6 giugno 2016 – Pinocchio, il Gatto e la Volpe esistono ancora? Come riconoscerli oggi…

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/06/2016
19:00 - 21:00

Luogo
Accademia Gestalt

Categorie No Categorie


Questo titolo per ciascuno di noi potrebbe evocare situazioni di affidamento e fiducia verso situazioni e persone che talvolta hanno tradito le nostre aspettative. Ancor di più se ci riferiamo ai soldi, per non parlare dei risparmi !!

Recentissimi eventi nel mondo bancario hanno fortemente intaccato il rapporto fiduciario tra i risparmiatori e coloro che dovevano invece consigliare e gestirli al meglio.

Cos’è accaduto? Dove nasce il problema? Possiamo ancora fidarci? Cosa dobbiamo fare per essere maggiormente consapevoli delle nostre scelte in campo finanziario?

Proveremo a rispondere a tanti interrogativi  partendo dalla consapevolezza che il mondo bancario sta attraversando un cambiamento epocale che può trasformarsi anche in interessanti opportunità per i risparmiatori e per coloro che vogliono capire se le scelte fatte in passato (o suggerite da qualche volpone…) siano giuste o andrebbero modificate.

Ma la consulenza finanziaria deve informare al meglio anche coloro che invece si avvicinano alle banche per capire come finanziare l’acquisto della casa o di un corso di laurea ai propri figli.

L’incontro quindi vuol fornire una traduzione delle tematiche finanziarie ed economiche che giornalmente ascoltiamo dalla tv o dai giornali: ma tutto questo come può riguardarci?

Cosa possiamo fare per sapere cos’è un bond subordinato? Che vuol dire bail-in? Ma i nostri soldi sono sicuri in banca? Cosa vuol dire che i BOT hanno un rendimento negativo?

Non è più il tempo di Pinocchio, il Gatto e la Volpe…..

E’ finito quel tempo, ne comincia uno nuovo: il nostro, consapevole e sereno

CONDUTTORE DELL’INCONTRO

Angelo Matarazzo – Consulente finanziario

Ricarica la pagina per prenotare un altro posto

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Questo articole è stato pubblicato in . Bookmark permalink .